Crea sito

Cantine Genna

La Storia della Casa Vinicola Diego Genna, ha inizio quasi un secolo fà, in un territorio particolarmente vocato dove il sole splende per 300 gioni l’anno, Marsala.
Fondata nel 1939 dallo spirito imprenditoriale di un giovane, Diego Genna (classe 1910), che seppe ben inserirsi nel mondo vinicolo. Nel corso degli anni tramanda la passione per la vitivinicoltura ai figli Michele (1939) e Aldo (1947), che grazie agli insegnamenti del padre, alla loro scrupolosa e metodica lavorazione del vino ed anche alle eccezionali condizioni pedoclimatiche, hanno permesso all’azienda di produrre vini di alto livello organolettico.
Ed è proprio la passione per il vino, il filo conduttore che ha unito le diverse generazione della famiglia Genna in un unico Spirito, fino ad arrivare ai gioni nostri.
Oggi attuale amministratore dell’azienda è l’omonimo Diego Genna (classe 1972),  coadiuvato nella gestione dalla sorella Sandra Genna.L’azienda oggi, produce e commercializza vini da tavola, vini liquorosi, vini aromatizzati e vini marsala.
Ed è proprio per la bontà dei suoi prodotti, che l’azienda è conosciuta sia in Italia che in alcuni paesi dell’U.E.I prodotti vengono commercializzati in bottiglia, sfusi in dame o fustini e per mantenere una vecchia tradizione in botti di legno di diversa capacità.