Crea sito

Ospedale Paolo Borsellino

Il presidio ospedaliero Paolo Borsellino è un ospedale civile e pubblico della città di Marsala, in contrada Cardilla (collegata con la via Salemi sulla Strada statale SS 188). È una struttura sanitaria dell’ASP 9 TP (Azienda sanitaria provinciale n° 9 di Trapani) e fa parte del Distretto ospedaliero provinciale TP2.

L’ospedale è stato inaugurato dall’Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani il 1º giugno del 2009, dopo una ristrutturazione della struttura. Entro l’inizio del 2010 tutto il nuovo complesso ospedaliero è stato ufficialmente aperto. L’ASP di Trapani ha intitolato il nuovo ospedale di Marsala al giudice Paolo Borsellino, che fu procuratore della repubblica della città.

La struttura sanitaria e composta da sette piani, un piano terra, e un piano seminterrato. È dotata anche di parcheggio coperto per il personale medico, paramedico, infermieristico, e amministrativo, un parco ambulanze, un parcheggio per i familiari dei pazienti e pazienti, più un altro parcheggio (esterno al complesso ospedaliero). È dotata anche di uno spazio verde. Dalla fine dell’anno 2016 il Pronto Soccorso è dotato anche di un ingresso riservato e diretto.
Il complesso ospedaliero è raggiungibile da due linee urbane dell’autobus, con fermata dinnanzi all’ingresso del nosocomio.